domenica 10 novembre 2013

Impermeabile per cane fai da te

Ciao a tutte, oggi vi mostro come è possibile realizzare
un' impermeabile per il vostro cagnolino, riciclando una vecchia tovaglia in plastica, in pochissimo tempo.
In realtà, quest'anno, avevo intenzione di comprare un bellissimo impermeabile per la mia Diana, ma le piogge autunnali mi hanno anticipato e perciò ho dovuto inventarmi qualcosa, anche perchè lei ha paura sia dell'ombrello che dell' asciugacapelli, quindi cercate d'immaginarmi sotto la pioggia cercando di ripararla inutilmente!
Ricordai di aver una tovaglia in plastica, che non potevo più usare perchè la mia piccola, l'aveva divorata su un lato, e pensai perchè non riutilizzarla? Ecco il risultato:


Innanzitutto è indispensabile prendere le misure:
Lunghezza: dalla base del collo all'inizio della coda;
Circonferenza del collo;
Circonferenza del torace: nel punto in cui il torace è più prominente;
A questo punto ho disegnato un rettangolo, ricordandomi di realizzare 2 ali per stringere l'impermeabile sotto al torace e 2 ali sotto al collo, e prima di tagliare ho arrotondato i lati.



 A questo punto ho aggiunto il collo, tipo quello di Dracula, perchè Diana aveva la testa troppo scoperta, e infine ho incollato il felcro nei punti necessari.

Ecco fatto!
Spero di esservi stata di aiuto, Ciao e alla prossima.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi lasceranno commenti, proposte, suggerimenti e perchè no, anche critiche.!!!