mercoledì 12 settembre 2012

Come rinnovare un vecchio pouf

Ecco cosa serve per rinnovare un vecchio pouf riciclando ciò che si ha in casa.
MATERIALE: Macchina per cucire, ago, filo, cotone, forbici, metro, elastico, gommapiuma oppure spugna per cuscini.
Ecco il vecchio pouf di di mamma. Tempo fa era bellissimo! Ricordo quando lei lo usava per truccarsi ed io la seguivo in ogni suo gesto.
Una volta trasferiti, questo pouf fu abbandonato fino al suo degrado.
Un paio di mesi fa, ho deciso di dare un nuovo aspetto alla mia camera ed ho pensato: perche non riprendere quell'amato pouf. E così è stato!
Bando alle chiacchere, ritorniamo al nostro tutorial.
Innanzitutto ho scelto la stoffa per rivestirlo. Ho preferito un colore caldo, come tessuto ho scelto un cotone elastico, xche più aderente. Una volta prese le misure, circonferenza e altezza, ho cucito x unire i due lati degli strappi, invece sulla parte superiore e inferiore, dopo aver fatto una piega, gli ho passato all'interno un elastico per stringerlo. Poi gli ho cucito degli strappi per mantenere il cuscino. Sotto invece ho avvitato 4 ruote.
Per quanto riguarda il cuscino, ho tagliato un vecchio cuscino, di spugna, alla base ho posto un cartone della stessa ciconferenza, ed ho foderato tutto. 
Voilà anche il cuscino è fatto.
 
Questo è il risultato. Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Ciao Aira,rieccomi qui da te, sono passata in precedenza per una visita ma ero un po' di fretta, quando Anto(mio marito) é in casa ho poco tempo per stare al pc, é sempre un corri corri: spesa, miciotti, pranzo, pulizie e lavoro insomma avrei bisogno di un clone!
    Sono tra le tue lettrici e come non potrei, il tuo blog é stra bellissimo e lo stesso vale per i tuoi lavori,che meraviglia le tue borse le adoroooo.
    Il pouf sembra un funghetto, trovo sia davvero bello, io invece nel cucino faccio piuttosto schifo va bé, molto schifo...
    Ti ringrazio per i complimenti anche i miciotti contraccambiano, giusto in tema di mici ieri il piccolino Alvin mi ha fatto prendere un colpo si é arrampicato sul balcone, credevo sarebbe caduto,la peste mi ha tolto dieci anni di vita, Anto ha passanto un bel po' di tempo per mettere in sicurezza il balcone ma evidentemente per la mia pestina ci vuole ben altro!
    Credo d'averti stressato un po',perciò ti saluto non vorrei farti crollare già dopo il mio primo commento...
    A presto allora, stai già dormendo????
    Scherzo, mi dicono che i miei commenti sono spesso dei romanzi...
    Buona serata Aira a presto,baci.
    Cri

    RispondiElimina
  2. Hai fatto davvero un gran bel lavoro, bravissima!!!
    Buon fine settimana
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. ciao Aira, sono Franca di Uncinettando61... sono passata a trovarti anche se con enorme ritardo ma come avrai capito passo pochissimo anche dal MIO blog! I miei complimenti, vedo che ti sei lanciata con le borse in fettuccia e non solo... Ammiro molto chi come te sa riportare in vita cose che altrimenti andrebbero buttate... Io non sono proprio il tipo!
    Grazie ancora del tuo passaggio e dei complimenti!
    Buona domenica e buon lavoro
    Franca

    RispondiElimina

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi lasceranno commenti, proposte, suggerimenti e perchè no, anche critiche.!!!